Pantone Stories: Lime Green

Fiat 500 jolly icon-e garage italia green lime

Sole, Mojito, e sei in pole position!

Il colore per l’auto è come una seconda pelle, se non proprio la prima. La vernice è uno degli elementi più importanti nel design di un’auto: il giusto lavoro di verniciatura può fare la differenza e cambiare per sempre la tua vettura.

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Le tendenze cromatiche dell’industria automobilistica sono molto interessanti da analizzare perché i colori che le persone acquistano e i colori offerti dalle case automobilistiche sono spesso piuttosto diversi: uno dei colori più rumorosi e meno timidi che si possa avere su un’auto è sicuramente il verde lime, oggi ripreso in molti modelli dal DNA sportivo.

Si sposa bene con il nero degli interni, dei sedili in corda naturale e degli altri dettagli black presenti nella vettura.

Questa tonalità di Lime Green con una punta di metallizzato prende ispirazione dalle Ford Mustang che spopolavano negli anni 60/70 e dalle altre muscle car americane che hanno cavalcato il trend cromatico, riproposto recentemente anche per la Mustang MY 2020.

Con un colore simile uno degli obiettivi principali è farsi notare, quindi più il colore è ostentato, meglio è. La vernice verde è sì una scelta insolita ma se non volete passare inosservati resta sicuramente un’ottima scelta. Alcuni sostengono che le migliori auto verdi siano auto elettriche, come questa Jolly Icon-e. E verde sia allora!

Sappiamo che qualcuno di voi là fuori se n’è già innamorato, se siete interessati e volete saperne di più, scriveteci qui!

Siete mai entrati nel garage di Ibra?
06.08.2020
Garage Culture
Colore dell’anno 2019
04.08.2020
Garage Culture
Cosa succede quando s’incontrano Moda e Motori
01.08.2020
Garage Culture
Come è nata la one off in collaborazione con Pagani
31.07.2020
Garage Culture
Genio e sregolatezza, anche al volante.
28.07.2020
Garage Culture
Una delle livree più iconiche per gli italiani
24.07.2020
Garage Culture

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.