Qualche anno fa, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche europee del settimo episodio di Star Wars: The Force Awakens, abbiamo realizzato insieme a Fiat due speciali 500 ispirate ai droni del film e ribattezzate BB-8 e R2-D2, accompagnate dalla 500e Stormtrooper presentata al Salone di Los Angeles.

Alle premiere del film in Spagna, Germania, Svezia, Danimarca, Regno Unito e Turchia si sono poi presentate dodici vetture identiche alla Fiat 500e Stormtrooper. All’invasione delle 500e Stormtrooper si è aggiunta anche la presentazione in anteprima mondiale di due nuovi modelli dedicati ai droni protagonisti del film, R2-D2 e BB-8, per la proiezione in Svizzera.

Previous slide
Next slide

Oltre al wrapping kit utile a replicare fedelmente la livrea verniciata originale della 500e Stormtrooper, la particolarità dei due nuovi look ispirati ai due droni del film è proprio quella di aver caratterizzato gli esterni delle vetture con un effetto “damage”, ottenuto grazie ad una speciale innovativa tecnica di aerografia e una finitura finale opaca in rilievo 3D.

Le due vetture, la BB-8 e la R2-D2, hanno una particolare pellicola con struttura microforata che consente di vedere attraverso la verniciatura come se non esistesse. La BB-8 dispone di una livrea che continua anche sui vetri, pellicolari con speciali film “one-way”, mentre la R2-D2 ha un film oscurante al 100% e pellicola “one-way” sul tetto panoramico.

Previous slide
Next slide

L‘abitacolo delle due one-off riprende il look della 500e Stormtrooper, con sedili rivestiti in pelle Foglizzo e Alcantara i cui colori riprendono la livrea esterna: bianco, grigio e arancione per la BB-8 e bianco e blu per la R2-D2. Cuciture a contrasto e loghi embroidered su poggiatesta e volante. La dashboard, completamente aerografata a mano con l’effetto “damage” della carrozzeria esterna, riproduce l’usura delle corazze dei due droni. L’Alcantara riveste il cielo dell’abitacolo, la pelle Foglizzo ricopre cruscotto e cruscottino con il logo ricamato di Star Wars: The Force Awakens dal lato passeggero.

SHARE

LATEST NEWS

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU

SHARE

SHARE

SHARE