garage italia cars:

DATSUN
240Z

240z restomod front

One off custom. Now for sale.

Negli anni 70, il mercato automobilistico giapponese ha vissuto un boom non indifferente. Complice di questo è stata la straordinaria capacità da parte dei designer giapponesi nel saper interpretare tutti i trend stilistici dell’epoca, racchiudendoli in una cornice dalla forte identità propria.

Un’icona giapponese con un’anima tutta italiana.

esterni

La Datsun 240z ha delle proporzioni molto vicine a quelle della Ferrari Daytona, 2 posti secchi, cofano lungo e coda tronca. Questo parallelismo è sottolineato dalla scelta del colore, Rosso Cordoba Metallizzato, iconica tinta Ferrari dell’epoca. Le cromature sono state scurite tramite un processo di cromo trivalente (conforme alla più recente normativa ambientale europea.)

cerchi e passaruota

Per quanto riguarda i cerchi, la scelta è caduta su una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico giapponese, i Watanabe RS, che in questa occasione sono prodotti da Japan Racing e sono accoppiati ad un treno di gomme Michelin Pilot Sport 4. La vettura presenta degli archi ruota allargati e verniciati a contrasto, coerenti con le modifiche del periodo storico

interni

La plancia e il cruscotto sono rivestiti in morbida Alcantara®, in abbinamento al cuoio Vaumol® Connolly. La Moquette è in Sisal, fibra naturale estratta dall’agave sisalana. Nella scelta di questo materiale è forte il richiamo ad alcuni elementi di interior design orientale. Impianto stereo con woofer/middle/twitter JBL con interfaccia Bluetooth per smartphone.
240z top

FEATURES

miglioramenti meccanici

Il motore rimane l’originale L24 6 cilindri in linea a carburatori al quale è stata aumentata la compressione, sono stati lucidati condotti e testa, bilanciate le bielle con l’albero e ne è stato alleggerito il volano. Per quanto riguarda lubrificazione e raffreddamento sono stati installati una pompa olio maggiorata e un radiatore in alluminio anch’esso maggiorato e accoppiato da una doppia elettroventola.

la ciclistica

Le sospensioni, adesso D2 Racing, vantano estrema versatilità, grazie alle 36 regolazioni possibili. Per un’esperienza di guida ottimale, è stata posta particolare attenzione sulle barre di torsione stabilizzatrici, alle quali è stato implementato un set di supporti poliuretanici High performance.

LO SCARICO

Anche lo scarico è una delle feature che fa da ponte tra l’Italia e il Giappone. Conserva lo stesso layout a doppia canna dell’originale, ma è prodotto dall’iconico marchio Abarth.

RICHIEDI INFORMAZIONI

LATEST NEWS

Realtà aumentata

datsun 240z

Inquadra il codice QR con il tuo smartphone per accedere all’esperienza di realtà aumentata Datsun 240z.

qr-codeDatsunAR

Scopri il modello esplorandolo in dettaglio: ingrandisci l’auto o rimpiccioliscila a tuo piacimento, ruotala o cambia la sua posizione. Puoi anche scattare foto come se l’auto fosse davvero accanto a te.

costruisci la tua 240z

datsun 240z

Scegli colore e dettagli, scatta una foto e condividi la tua creazione.

Scheda Tecnica

ALIMENTAZIONE

Benzina

TIPOLOGIA DI MOTORE

6 Cilindri in Linea

POTENZA

175 PS @ 5600 RPM

COPPIA

198.0 Nm @ 4400 rpm

TRAZIONE

RWD

CONSUMI (Misto)

11 L/100km

VELOCITÀ MASSIMA

201 Km/h

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU