Il sogno di avere una supercar nel vostro garage, o salotto se preferite, è possibili grazie a LEGO® che continua a sfornare collaborazioni con le più importanti e lussuose case automobilistiche. Le mie preferite? La Bugatti Chiron e la Lamborgini Siàn FKP 37, da assemblare pezzo per pezzo!

 

Arte forma e tecnica si celano dietro alla spettacolare reinterpretazione LEGO® del design Bugatti. Il modello è una fedelissima rappresentazione dell’originale con tanto di carrozzeria aereodinamica, cerchi a razze con logo, pneumatici a basso profilo e dischi dei freni dettagliati. Il motore è un W16 con i pistoni mobili, cambio a 8 rapporti e leva a paletta mobile, più un volante con l’emblema Bugatti. Vi basta? 

Quello che però non tutti sanno è che ne esiste anche una, in scala 1:1, che può essere guidata. Tutto nasce da un’idea del Senior Design Manager di LEGO®, Jeppe Juul Jensen: costruire una Bugatti Chiron di 5 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza utilizzando solo elementi LEGO Technic™. Aggiunse però che il modello LEGO® doveva poter essere guidato! Dopo 6 mesi e 13.000 ore di lavoro nacque la Bugatti Chiron LEGO® 1:1. 1,5 tonnellate di mattoncini LEGO® raggiunsero i 20 km/h sulla pista di prova della Bugatti in Germania. Fu un vero successo.

Nasce invece da 9 mesi di stretta collaborazione con i designer di Lamborghini, 8.660 ore di lavoro e 400.000 elementi Technic, la Lamborghini Siàn FKP 37. Si tratta di un modello esclusivo in scala 1:8 che misura 13 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, ed è realistica al 100%. 

Le linee sono taglienti, la silhouette è inconfondibile e i dettagli sono sbalorditivi. Ciascuna Lamborghini è costruita individualmente a mano dai maestri di Automobili Lamborghini, per garantire il livello di perfezione di ogni esemplare, così come il suo fondatore Ferruccio Lamborghini richiedeva. Motore V12 con pistoni mobili e trazione integrale, cambio funzionante a 8 velocità, spoiler posteriore mobile, freni a disco dettagliati e cerchi dorati e ovviamente le inconfondibili portiere ad ala di gabbiano. Non manca davvero niente!

Siete appassionati di F1? Non temete perché lego ne ha proprio per tutti i gusti!

La McLaren ha presentato ad aprile, al box di Melbourne, una monoposto totalmente composta da Lego. Quasi 300mila pezzi assemblati in circa 2mila ore di lavoro, con Ricciardo e Norris nel ruolo di “piloti” speciali. La scuderia di Woking ha colto tutti alla sprovvista facendo un regalo ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati degli storici mattoncini, presentando la prima della Monoposto McLaren composta da soli mattoncini lego. Sono circa 200mila quelli impiegati per realizzare questo modello, assemblati in circa 2mila ore di lavoro. Al progetto hanno lavorato 27 persone e il modello è lungo 5.4 metri per 2.4 di larghezza.

Il set, nella versione più piccola ovviamente, è acquistabile in tutti gli store LEGO® e sul sito ufficiale. La sfida consiste nel costruire un’autentica versione LEGO® Technic della Monoposto McLaren Formula 1™. LEGO® Group e McLaren Racing avviano una stretta collaborazione per il 2022 e proprio come l’auto reale, questa versione LEGO Technic presenta un motore a cilindri V6 con pistoni mobili, sterzo, sospensioni e differenziale. Un modello di 13 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 cm di larghezza, che promette di regalare potenti emozioni. Infine rifinisci il modello aggiungendo gli adesivi degli sponsor come quelli che si vedono su un’auto di F1 vera.

Se siete invece fan nostalgici, LEGO® vi propone il modello della McLaren Senna Speed Champions! La fantastica versione LEGO® della road car ispirata al leggendario e coraggioso pilota Ayrton Senna.

È dotata di abitacolo, parabrezza rimovibile, cerchi intercambiabili, ruote con pneumatici in gomma, alettone posteriore, fari trasparenti, e adesivi con i loghi della McLaren Senna e della Pirelli. Infine il set include anche una galleria del vento costruibile con ventola rotante.

Se invece siete sostenitori della scuderia Mercedes, potete divertirvi nella costruzione della Mercedes-AMG F1 W12 E Performance e Mercedes-AMG Project One. Il set Include 2 straordinarie auto da corsa Mercedes-AMG, proprio come il modello vero, con tanti dettagli originali del design Mercedes. All’interno c’è tutto il necessario per costruire una replica LEGO® delle Mercedes-AMG F1 W12 E Performance e Mercedes-AMG Project One, 564 pezzi, oltre a 2 minifigure dei piloti. Perfette da collezionare ed esporre.

Appassionati di Formula E non temete, c’è un set perfetto per voi. Si tratta della Formula E Panasonic Jaguar Racing GEN2 car & Jaguar I-PACE eTROPHY. Due repliche estremamente dettagliate delle auto da corsa con 2 minifigure in tuta da corsa originale e una linea di partenza con semaforo a tre luci. Con 564 pezzi, questo set consente agli appassionati di tutte le età di costruire repliche della loro auto preferita e di liberare l’immaginazione per ricreare tutte le emozioni del circuito di gara.

LEGO® promette ore di infinito svago e permette a tutti noi di possedere, è il caso di dirlo almeno una volta nella vita, la supercar dei nostri sogni. Ora dite, quale è la vostra preferita?

EDITOR: Maria Ciani

SHARE

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su reddit

LATEST NEWS

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter