CORSE è pensata per gli amanti dello stile senza tempo, per i gentlemen driver, come per i fedeli conoscitori del marchio e della sua storia. Per gli amanti della velocità e delle corse.

In questa collezione l’ispirazione trae origine dal passato, dall’heritage racing.

I protagonisti sono il colore, come materia, ispirato alle lavorazioni storiche sulla scocca delle Officine Alfieri Maserati e alla reinterpretazione dei colori storici. Altro protagonista sono le livree ispirate alle vetture storiche e alle competizioni (Le Mans, Birdcage tipo 61), reinterpretate però nell’uso del colore più sperimentale, combinato o fluo, livree realizzate da verniciatura “sotto trasparente”, come layer cromatico di parte della verniciatura della scocca. Altro dettaglio sportivo, ma più sofisticato e sottile, sono le dreamline, segni cromatici che sottolineano i volumi del body.

Precedente
Successivo

I cerchi, come espressione di performance ed elemento sportivo, vengono caratterizzati con colori specifici dual tone, e con nuove grafiche bicolore, più racing ed essenziali o heritage. Anche le pinze freno aggiungono alla gamma nuove colorazioni in abbinamento alle livree, oltre a trattamenti colorati anodizzati e finiture più outstanding e preziose come il polished.

Negli interni si aggiungono colorazioni nuove della pelle più heritage, che si ispirano al cuoio concia vegetale, e rivestimenti contemporanei, che ricordano la tradizionale lana melange pettinata.

Precedente
Successivo

Ghibli Trofeo CORSE. In questa one-off, frutto dell’incontro tra le creatività del Centro Stile Maserati e Garage Italia il colore diventa materia e si trasforma in una celebrazione delle storiche officine Alfieri Maserati. Vuole raccontare quella che era la lavorazione della scocca fatta a mano. E per farlo la one-off Ghibli Trofeo Corse si presenta in colore “Officine Aluminum” spazzolato a mano con una doppia striscia Rosso Fluo che la attraversa in tutta la lunghezza riprendendo il tema delle Maserati da corsa, ricordando in particolare le 24 ore di Le Mans. Completano gli esterni i cerchi custom e le pinze freno che riprendono lo stesso Rosso Fluo della livrea.

Precedente
Successivo

La vettura è in metalluro sia sulle parti metalliche sia su quelle plastiche, per dare un effetto acciaio grezzo, quasi fosse un telaio in costruzione con due bande in rosso fluo laccate lucide sotto trasparente. Come nelle altre due vetture della serie, la griglia frontale è completamente nuova in una mesh metallica di chiara ispirazione vintage. Il Tridente trattato con un effetto di alluminio grezzo spazzolato ricorda i tradizionali loghi forgiati e lavorati dal pieno. Le livree esterne, segno di sportività entrano anche nell’abitacolo, creando un segno grafico ottenuto grazie all’evoluzione tecnologica di stampa inkjet sull’Alcantara. Viene sottolineata la centralità del conducente-pilota e il suo sedile è di colore diverso rispetto a quelli dei passeggeri. Per questi è stata scelta una pelle ispirata alla Nappa, che veniva utilizzata storicamente per confezionare i migliori sedili dei piloti di F1 vintage, un materiale speciale che permetteva al pilota di aderire completamente all’involucro del sedile e diventare quindi tutt’uno con la vettura. La parte centrale dei sedili per le selle plancia e braccioli è, invece, in una pelle semianilina di alta qualità reinterpretata superficialmente con un trattamento tecnico carbon look embossed. I sedili sono impreziositi da delle asole in nero-cromo che hanno un aspetto vintage.

La plancia infine è rivestita della stessa semianilina con trattamento carbon look embossed, Alcantara nera con cuciture a contrasto rosse. Dettagli in titanio satinato e il tricolore cucito sotto l’orologio e sul pomello del cambio.

Precedente
Successivo

I contenuti del programma FUORISERIE sono immediatamente ordinabili sulla gamma attuale di Levante, Ghibli e Quattroporte e a seguire sulla super sportiva MC20. Le collezioni FUORISERIE verranno progressivamente arricchite e rinnovate e nel corso dei prossimi mesi il programma si impreziosirà ulteriormente del livello “Sartoria” con l’apertura del nuovo dedicato spazio “Nuove Officine Maserati” sito all’interno dello storico stabilimento di Modena.

SHARE

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su reddit

LATEST NEWS

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter