FUTURA è per i futuristi, gli amanti della tecnologia, dei nuovi materiali, persone che accolgono e incoraggiano ogni cambiamento con entusiasmo ed energia. Per coloro i quali il meglio deve ancora arrivare.

Questa collezione, basata sul concetto di sperimentazione materica e cromatica, grazie al supporto dell’innovazione tecnologica si pone come un laboratorio stilistico dove il brand Maserati e Garage Italia sperimentano la combinazione di nuovi materiali di derivazione da settori dell’Interior, Product Design, Sportswear, in cui oltre all’estetica si presta molta attenzione alle performance e alla sostenibilità dei materiali. 

Precedente
Successivo

La sperimentazione cromatica delle tinte carrozzeria vedrà la prima applicazione tra i contenuti in gamma, colori ispirati al Biolime, Graphite Blue, tonalità più estreme o industriali combinate a finiture texturizzate o opache con pigmenti ad interferenza. Anche il bicolore del body su questa collezione diventa inatteso ed estremo creando nuove scomposizioni, più grafiche.

Levante Trofeo FUTURA.

Si ispira al mondo tecnologico e dello sport, ai grandi prototipi della storia Maserati. L’idea di partenza è quella di una scansione 3D con i reticolati che definiscono gli oggetti nello spazio. Sulla carrozzeria compaiono così dei crocini realizzati in materiale catarifrangente che, quando sono colpiti dalla luce, creano un gioco di riflessione interattiva.

Precedente
Successivo

Il colore di base Textured Blue Graphite, realizzato appositamente per questo progetto, è un blu grafite con una finitura satinata e ruvida al tatto. All’interno continua il gioco di materiali e texture tecnologiche. Pannelli porta in Superfabbric Grigio chiaro medio con poggiabraccio e parte superiore in pelle Foglizzo Soft touch Bianco. La livrea esterna è ripresa sul padiglione in Alcantara grigio su cui sono stati stampati i crocini. La base degli interni è in pelle bianca Foglizzo con effetto soft-touch, ispirata alla tattilità del neoprene, ma senza rinunciare al comfort, combinata con l’uso di un 3D knit usato nel design degli arredi interni per evitare le cuciture. Il logo su poggiatesta è stato realizzato con una stampa in basso rilievo su una mostrina in PVC.  Le zone più soggette ad usura sono rivestite in materiali tecnici ad alta resistenza di origine tecnico/militare come il Ripstop e il Superfabric. I sedili sono ulteriormente caratterizzati da badge realizzati a bassofondo su vinile soft touch. Quasi una collezione di materiali ad altissima performance.

Completano il look la plancia, rivestita in Ripstop nella parte centerale, Kvadrat Alloy Bianco 01 a per la parte superiore e il vano portaoggetti. Tunnel con dettagli in carbonio e pomello del cambio in pelle Foglizzo Soft touch Bianco e dettaglio tricolore.

Precedente
Successivo

I contenuti del programma FUORISERIE sono immediatamente ordinabili sulla gamma attuale di Levante, Ghibli e Quattroporte e a seguire sulla super sportiva MC20. Le collezioni FUORISERIE verranno progressivamente arricchite e rinnovate e nel corso dei prossimi mesi il programma si impreziosirà ulteriormente del livello “Sartoria” con l’apertura del nuovo dedicato spazio “Nuove Officine Maserati” sito all’interno dello storico stabilimento di Modena.

SHARE

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su reddit

LATEST NEWS

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter