UNICA è dedicata a coloro che vivono il presente, interpreti e protagonisti degli ultimi trend in tema di moda, arte e cultura. Per coloro che amano cogliere l’attimo fuggente, il carpe diem. L’ispirazione nasce dall’osservazione delle tendenze socioculturali, materiche e cromatiche annuali.

I protagonisti della collezione sono i body colors, fotografia dei colori più contemporanei e interpretazione dei trend stagionali, tra i quali ritroviamo anche il Color of the Year.

La tendenza del colore finalizzata a nuove finiture per i cerchi restituisce preziosità attraverso bicolor inaspettati e trattamenti ispirati ai metalli (copper, gold, platinum).

Precedente
Successivo

Negli interni si aggiungono nuove colorazioni della pelle ispirate al Color of the Year 2020 PANTONE (Classic blue) e Color Evolution S/S 2021 Oxy Fire Coral.

Come cultural trend flagship la collezione lavora anche su livree più grafiche e comunicative, anch’esse personalizzabili come il monogram NOW, che lega il marchio Maserati all’attitudine di vivere il presente positivamente.

Precedente
Successivo

Quattroporte Trofeo UNICA

Unica è una collezione che interpreta i trend del momento. Il concept creativo nasce grazie al lavoro del Centro Stile Maserati e Garage Italia, partendo dall’idea di un colore puro che potesse raccogliere l’insieme di tutti i colori, ne è nato così un effetto arcobaleno. Il bianco puro ha una mica rainbow che, a seconda della prospettiva da cui viene osservato, restituisce l’intero spettro cromatico. Sulla livrea si riflette un monogramma con la parola NOW, dove la lettera W è sostituita da una porzione del Tridente di Maserati. La scritta, ottenuta mascherando sotto trasparente il monogramma su tutti gli esterni, vuole essere un incoraggiamento al vivere il momento, la celebrazione dello spirito positivo di una ripartenza che per Maserati significa anche questo nuovo programma di personalizzazione delle sue vetture. All’interno dell’abitacolo è stata proposta una divisione di colore tra la parte posteriore bianca e quella posteriore in turchese, Artificial Intelligence Acqua, il Color of the Year 2021. Anche i pannelli porta riprendono il gioco bicolore, con il turchese negli anteriori e taglio diagonale che muta in bianco nei posteriori. La proiezione del raggio di luce attraverso le vetrature con monogrammi NOW vuole creare un gioco di ombre che si allungano o si accorciano a seconda dell’ora del giorno, trasmettendo quella sensazione dell’attimo da cogliere e vivere con intensità. L’effetto rainbow ritorna anche all’interno dell’abitacolo nell’imperiale come nuvola multicolore. Ulteriore elemento distintivo è il tricolore che impreziosisce il tridente sul volante.

Precedente
Successivo

Anche i cerchi introducono un trattamento cromatico positivo, ironico attraverso l’uso di un bicolore inedito e nuance pastello nei toni del bianco e del Living Coral, dettaglio cromatico utilizzato anche sulle pinze freno e sui fregi.

Completano il look il volante misto Alcantara e pelle Frau turchese con monogram laserato NOW, la plancia e il tunnel con finitura a specchio azzurra lucida, baule in Alcantara e tappeti in moquette a pelo lungo, cielo in Alcantara con stampa olografica e montanti sempre Alcantara bianca ma senza stampa.

Precedente
Successivo

I contenuti del programma FUORISERIE sono immediatamente ordinabili sulla gamma attuale di Levante, Ghibli e Quattroporte e a seguire sulla super sportiva MC20. Le collezioni FUORISERIE verranno progressivamente arricchite e rinnovate e nel corso dei prossimi mesi il programma si impreziosirà ulteriormente del livello “Sartoria” con l’apertura del nuovo dedicato spazio “Nuove Officine Maserati” sito all’interno dello storico stabilimento di Modena.

SHARE

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su reddit

LATEST NEWS

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter