Il colore di questa Jolly Icon-e trae ispirazione da un tipo di terra estratta da una cava nella località Bagnoli di Arcidosso alle pendici del Monte Amiata, in quella che in epoca medioevale era conosciuta come Repubblica di Siena, oggi provincia di Grosseto. Questa cava rimase attiva fino agli anni ‘50 e produceva una sabbia utilizzata come colorante fin dalla notte dei tempi comunemente chiamata “terra rossa” o anche “terra di Siena”. Dell’utilizzo massivo di questo pigmento nell’arte toscana si legge anche nei principali trattati sulle tecniche artistiche, dal Cennini al Vasari.

Precedente
Successivo

Qui però siamo in Sardegna, Costa Smeralda per essere precisi. Questa Jolly Icon-e è la courtesy car realizzata per l’Hotel Cervo, progettato nel 1962 dall’ architetto Luigi Vietti, rifugio ideale per chi desidera soggiornare nel cuore di Porto Cervo. 

Precedente
Successivo

La struttura è un gioiello rosso incastonato nella famosa piazzetta del paese dove il colore predominante è il rosso nelle sue infinite sfumature. E in questa oasi di semplicità non poteva mancare la nostra 500 Spiaggina elettrica, perfettamente a suo agio con i colori e la natura circostante, nello stile tipico della Costa Smeralda.

SHARE

LATEST NEWS

ABOUT

Nel linguaggio informatico, un hub (letteralmente fulcro, elemento centrale) non è altro che un concentratore, un dispositivo che funge da nodo di smistamento di una rete di comunicazione dati organizzata. Insomma, si tratta di una scatoletta in grado di connettere più computer tra loro creando così una rete.
Garage Italia Hub nasce proprio con l’intenzione di creare una rete sempre più ampia per condividere con voi nuove idee, progetti e contenuti digitali.
Da qui l’idea di creare una piattaforma che sia il centro della nostra creatività… ma anche della vostra.

CONTACT

GARAGE ITALIA HUB

TAILOR MADE CUSTOMIZATION

SHOP

HAUTE DETAILING

MENU

SHARE

SHARE

SHARE